Tutti hanno degli amici o dei parenti che sono perennemente in viaggio. Qualcuno magari li ha come compagni di viaggio e condivide con loro la stessa passione, altri invece amano solo farsi raccontare cosa hanno fatto e visto nel loro ultimo tour in giro per il mondo.
Una passione così grande è perfetta anche per prendere spunto per fare dei regali per viaggiatori, perché il modo migliore per far felice una persona è regalare qualcosa che riguarda ciò che ama.
Ma cosa si può regalare a chi ama viaggiare? La risposta più semplice sarebbe un bel biglietto aereo – andata e ritorno se tenete a rivedere il vostro amico – anche se è un regalo impegnativo e sarebbe anche molto difficile scegliere con certezza la meta.
In questo caso servono delle idee regalo per chi viaggia, dei classici gadget per fare dei doni originali e sorprendenti ma focalizzati o inerenti al mondo dei viaggi e delle vacanze.
In questo settore c’è un prodotto che è diventato un top seller amatissimo e molto apprezzato: la Mappa del mondo da grattare, un elemento di arredo pensato per tenere traccia dei propri viaggi in modo originale. Si tratta di un planisfero con i continenti fatti in stile gratta e vinci, quindi con una pellicola metallizzata da grattare via con una moneta. L’idea è quella di grattare le mete già visitate, così da avere un planisfero personalizzato dove si possono vedere tutti i viaggi fatti.
Sulla scia del successo di questa geniale mappa sono nate delle versioni alternative, alcune propongono solo delle differenze di misure o di colori; altre invece sono dedicate solo ad alcune nazioni o continenti. Ad esempio chi viaggia prevalentemente in Europa apprezzerà la Mappa dell’Europa da grattare, una soluzione perfetta che permette di grattare le zone visitate con maggiore precisione.
Il settore dei regali per chi viaggia però è ricco di proposte molto belle per quanto riguarda le mappe alternative. Quindi non ci si ferma ai modelli da grattare e ci sono proposte altrettanto interessanti, come una mappa da timbrare con dei timbri speciali oppure la Mappa del mondo al punto croce, una tela da ricamo con stampato un planisfero da ricamare a piacere.
I regali per viaggiatori però non si esauriscono con le mappe né con gli elementi di arredo per la casa – anche perché chi viaggia spesso non ha molto tempo per godersi la propria abitazione.
Tra i gadget da viaggio ci sono proposte interessanti come la Carta di Credito multifunzione, per avere sempre in tasca uno strumento con varie funzioni che possono dare una mano in alcune situazioni; i Lacci Magnetici, per avere delle scarpe comode, ben allacciate ma velocissime da indossare; gli Indicatori di direzione per biciclette, utilissimi per gli amici sportivi che si avventurano in viaggi a bordo della loro bicicletta.
Con l’aiuto di un sito come DoxBox però sarà facilissimo trovare anche altre idee regalo per chi viaggia, anche se quelle elencate sono più che sufficienti per andare incontro a gusti e esigenze di ogni amico o parente.