Nei mesi estivi la voglia di star fuori è dilagante, irrinunciabile. Ogni occasione è quella buona per una passeggiata, per un gelato, per un aperitivo o cena all’aperto. All’inizio della primavera, quando il clima si fa più mite, si avverte la voglia di evadere e spezzare la routine quotidiana. In estate, non ne parliamo proprio, arriva il momento delle agognate vacanze e allora sì che impazza la voglia di libertà e di serate in riva al mare oppure in cima alla vetta più alta del monte o colle della località di villeggiatura.
La meta per l’estate è sempre un terno a lotto, per chi ha i giorni di ferie contati, per chi non ha un grande budget, per chi ha bambini e deve pianificare bene spostamenti e mete da raggiungere.
Solitamente si parte in vacanza per un paio di settimane, soprattutto chi non ha la seconda casa al mare dove può trascorrere un intero mese, questa è la durata di un soggiorno tipico. La vacanza preferita è sicuramente quella al mare, anche se molti non disdegnano affatto località di montagna o collina.
Le mete preferite, se si punta al mare, sono quasi sempre quelle esotiche ma anche in questo caso, spesso vacanze di questo tipo non sono molto accessibili a tutti, sia per una questione di costi che per i giorni di ferie disponibili.
Non hanno nulla da invidiare alle mete esotiche le nostre bellissime coste o le nostre splendide isole, di cui vantiamo bellezza e risorse inestimabili.
Ad esempio, due settimane nella rinomata costiera Amalfitana offrono moltissime occasioni di relax e divertimento. In questo angolo di paradiso dell’Italia meridionale, nella provincia di Salerno (Campania), si trovano località di mare dove trascorrere soggiorni esclusivi. Mare, sole, eno-gastronomia locale d’eccezione, posti incantevoli lungo tutto il tratto costiero che da Sorrento porta sino ad Amalfi. Per chi pianifica un giro più ampio sono assolutamente da visitare anche la raffinatissima Capri, Procida, la piccola isola dei pescatori Procida e Ischia, la più grande e famosa perché ricca di terme e Spa!
Capri è sicuramente la meta favorita da chi intende la vacanza come un momento di fuga e relax dal solito tram tram. Cosa c’è di meglio di un’isola per trovare un po’ di sano ristoro?
Chi si reca a Capri, però, scopre ben presto che anche le occasioni e gli spunti di divertimento sono moltissimi. L’isola offre locali, serate, eventi, appuntamenti per giovani e adulti. Le feste e gli aperitivi sono un must delle serate capresi dove il gusto e l’eleganza la fanno da padrone.
La serata inizia con un aperitivo in Piazzetta e poi prosegue a cena in uno dei ristorantini che affacciano proprio sul mare!
Per la seconda serata si continua nei piccoli locali sulle terrazze sospese sul mare oppure in tipiche taverne, dove si balla e canta con la musica dal vivo.
E per i modaioli…il consiglio su come vestirsi a Capri per le serate estive in questa splendida isola
A Capri si respira un’aria cosmopolita, non deve sorprendere l’incontro con turisti da ogni parte del mondo o con personaggi noti del jet set televisivo, con sportivi o politici.
Certamente ci vuole un abbigliamento per ogni situazione, dalla passeggiata per le stradine di Capri al momento dell’aperitivo in serata o a cena nel ristorantino sul mare o sulla terrazza…
Se vuoi attenerti al gusto caprese sono consigliati indumenti in lino bianco o comunque tessuti naturali e scarpe basse. Il jeans superskinny è sempre trendy! Per le seconda serata da trascorrere in un locale, su questo sito, trovi ottime occasioni adatte alla stagione estiva!