Negli ultimi anni, Hollywood è diventata uno dei luoghi migliori da visitare sulla costa orientale della Florida. Anche se le star del cinema sono più rare di quanto si possa immaginare, troverai comunque ottime spiagge e una vivace vita notturna, degna di qualsiasi celebrity!
Insomma, questo vero e proprio gioiello del sud della Florida invoglierà ogni visitatore a trascorrere una giornata sulla sabbia, e quando non sarai così impegnato a prendere il sole, avrai comunque tantissime cose da fare, dalle passeggiate fino agli spettacoli dal vivo all’ArtPark di Young Circle.
Non importa cosa vorresti ottenere dalla tua vacanza qui. Che si tratti di una romantica vacanza di coppia o di un emozionante viaggio in famiglia a Hollywood troverai certamente ciò che cerchi.
In questa breve guida, ci siamo voluti però soffermare sulle più note spiagge che puoi trovare in questo fantastico posto, a cominciare da Hollywood Beach. È lecito affermare, anzi, che la maggior parte della gente viene a Hollywood proprio per la sua fenomenale spiaggia – un’oasi di morbida sabbia bianca e zuccherina, acqua turchese e palme imponenti che sventolano silenziose nella brezza. A ciò aggiunti un bel cielo blu e luminoso, e capirai perché così tanti visitatori non riescono a superare questa notevole attrazione.
Dunque, questa spiaggia di Hollywood è un vero piacere per la folla, e vanta tantissime opportunità per svagarsi un po’, grazie anche a negozi, ristoranti e pittoreschi caffè sul lungomare. Situato quasi direttamente tra la famosa Fort Lauderdale (a nord) e le spiagge di Miami (a sud), questo bel posto è un posto molto più tranquillo e silenzioso per trascorrere una giornata sull’oceano. La sua ampia e vasta distesa rende facile trovare un posto dove distendersi, lanciare un frisbee o praticare yoga sulla sabbia!
Nelle vicinanze puoi anche trovare la Hollywood Beach Boardwalk, che si estende lungo l’omonima riva della città. Una luminosa passerella in mattoni, accoglie gli amanti dell’esercizio fisico di tutti i tipi. Corridori, escursionisti, pattini a rotelle, scooter e motociclisti abbondano in questa popolare arteria.
Per il tuo riposo c’è anche un muro di pietra tortuoso dove sedersi un po’, per poi ristorarsi nelle strutture li vicine!