Stai cercando esperienze avventurose negli Stati Uniti? Di seguito abbiamo individuato 4 alternative di principale riferimento che ti consigliamo di valutare. A cominciare, magari, dal mitico Grand Canyon National Park of Colorado, in Arizona: 446 chilometri di lunghezza, 29 chilometri di larghezza e la profondità di 1.857 metri. Il Grand Canyon si è formato durante 5-6 milioni di anni di processi geologici ed è la principale centrale del parco nazionale locale, unitamente a una profonda gola del fiume Colorado. L’area è stata abitata dai nativi americani per migliaia di anni e dal 1979 è designato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Il Parco Nazionale del Grand Canyon è una delle principali attrazioni turistiche naturali e mete avventurose del mondo: attrae circa 5 milioni di visitatori all’anno, principalmente dagli stessi USA.
Una seconda alternativa è il parco di Yellowstone (Wyoming, Montana e Idaho). Il Parco Nazionale di Yellowstone è stato il primo parco nazionale negli Stati Uniti ed è anche considerato il primo parco nazionale al mondo. Il parco è noto per la sua fauna selvatica e per le sue numerose caratteristiche geotermiche, come il geyser Old Faithful. Ha una varietà di ecosistemi davvero invidiabile, con la foresta subalpina che rappresenta la più abbondante. Anche qui i nativi americani hanno vissuto per migliaia di anni. Il parco nazionale ha una superficie di 8.983 km2 costituita da laghi, canyon, fiumi e catene montuose. La visita annuale media del parco è pari a 3,5 milioni di turisti, ma recentemente i numeri sono ulteriormente aumentati.
Terza scelta è il parco Yosemite, in California. Situato nella parte occidentale della Sierra Nevada, lo Yosemite National Park copre un’area di 3.026,87 km2 e vanta scogliere di granito, cascate, limpidi ruscelli, gigantesche foreste di sequoie, laghi, montagne e una grande diversità biologica. L’area è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità nel 1984 e fino ad oggi è una delle destinazioni più popolari per l’avventura.
Concludiamo infine con il Lake Tahoe tra California e Nevada. Disteso a 1897 metri di altezza, il Lago Tahoe è il più grande lago alpino del Nord America. Pur avendo un volume inferiore rispetto ai cinque Grandi Laghi negli Stati Uniti, è il secondo lago più profondo del Paese dopo Crater Lake. Il lago è una grande attrazione turistica sia in Nevada che in California e dispone di una grande varietà di attività disponibili, dagli sport invernali, agli sport acquatici, agli sport estivi all’aria aperta. L’afflusso complessivo è in media di 3,2 milioni di visitatori annui.