Con così tante cose da fare e da vedere a Palma di Maiorca è difficile non rimanere piuttosto soddisfatti!
Tuttavia, se non sapete da dove iniziare, puntate la rotta verso il Paseo Marítimo. Circondata da palme e da un enorme porto, l’Avenida Gabriel Roca (altrimenti conosciuta come Paseo Marítimo) è la strada principale dove Palma incontra la sua bellissima baia.
Il viale si estende per oltre 5 chilometri di costa e vanta una popolare passeggiata che comprende percorsi separati per ciclisti, pattinatori e altre ruote, lontano dai pedoni. Se venite a Palma per godervi il tempo soleggiato, qui potrete godere dell’aria di mare e di uno scenario davvero impressionante.
Cattedrale La Seu
Procedete poi per la Cattedrale “La Seu”, la splendida cattedrale di Palma, un punto di riferimento iconico da non perdere entrando in città lungo la sua strada costiera. I lavori di costruzione di questo tesoro gotico iniziarono nel XIII secolo e continuarono per diverse centinaia di anni, con le più recenti aggiunte provenienti da Gaudí e Barceló nel XIX e XX secolo. Recatevi presto per evitare la folla e per vedere la luce del mattino che scorre attraverso le gloriose vetrate. Gli orari di apertura variano durante tutto l’anno, quindi assicuratevi di visitare il loro sito web per maggiori informazioni.
Passeig des Born
Considerato che non vorrete certamente rinunciare a un po’ di shopping, Passeig des Born offre una sofisticata esperienza commerciale grazie a designer internazionali di alto livello come Luis Vuitton e Hugo Boss e ad alcuni dei più famosi marchi spagnoli di alta moda come Zara. Nelle animate strade di Jaume III e Sant Miquel la lista dei negozi è infinita, con un miscuglio di high street designer e alcuni bei negozi boutique. Ci sono anche vari grandi magazzini da esplorare, El Corte Inglés e Rialto Living sono i due grandi nomi del centro città.
La costa
Se invece preferite trascorrere il tempo esplorando la costa da un’angolazione completamente diversa, perché non attraversare le acque di Maiorca con una gita in barca? Prenotate la famosa escursione in catamarano a Illetas, che parte dal porto di Palma e include un servizio a buffet a bordo al costo di 49€ a persona. È un ottimo modo per mangiare e abbronzarsi mentre si osserva la costa. In alternativa, se siete un gruppo numeroso o volete spendere un po’ di più, perché non noleggiate una barca?
Palazzo L’Almudaina
Infine, chiudete con il Palazzo L’Almudaina, residenza ufficiale del re, situata accanto alla cattedrale, utilizzata per cerimonie e ricevimenti. Il Palazzo Reale de L’Almudaina era in origine una fortezza musulmana costruita nel X secolo e ricostruita dopo la conquista catalana. Ammirate gli arazzi e i manufatti dei tempi passati e godetevi la vista panoramica dai giardini.
Speriamo che questi piccoli spunti possano esservi utili per arricchire la vostra prossima visita in questa destinazione di altre cose da vedere a Palma di Maiorca. Fateci sapere che cosa ne pensate e, se desiderate qualche alternativa, date uno sguardo ai nostri focus sulle cose da vedere a Barcellona e la Cattedrale di Siviglia!